Get Adobe Flash player

Lillard battuto nella guerra di triple da Golden State, Miami inguaia Chicago, bene Clippers e Rockets, male OKC

curry thompson warriorsQuesta volta non riesce ai Portland Trail Blazers l’impresa e i Golden State Warriors vendicano la più larga sconfitta in stagione conquistando la vittoria consecutiva numero 47 in casa, la numero 58 in stagione, col punteggio di 128 a 112. Stephen Curry e Klay Thompson mettono a segno 71 punti in due, col secondo che supera le 200 triple stagionali per il quarto anno di seguito.

Anche Portland con 19 triple messe a segno prova a tenere il ritmo dei campioni in carica e le squadra stabiliscono così il record NBA di triple in una sola partita (37). Damian Lillard, che aveva dominato lo scontro precedente, termina con soli 17 punti, malgrado un ottimo 4 su 9 da tre.

Per gli Warriors ora tre partite agevoli in casa, contro Phoenix, New Orleans e New York; servono tre risultati pieni per iniziare il viaggio alla conquista del record di 73 vittorie in stagione regolare.

Un quarto quarto perfetto permette ai Miami Heat di battere una diretta concorrente ad Est, che adesso è finita fuori dalle prime 8 posizioni in classifica. I Chicago Bulls infatti subiscono la sesta sconfitta nelle ultime 8, per 118 a 96, grazie soprattutto ai 26 punti di Goran Dragic e al record in carriera di 22 punti di Josh Richardson.

Agevole la vittoria dei Los Angeles Clippers in casa contro i New York Knicks, che hanno la testa già al mercato estivo. 101 a 94 il risultato finale con 34 punti di Chris Paul con 15 assist e 20 di J.J. Redick.

Cadono a sopresa in casa i Boston Celtics, reduci da 14 vittorie consecutive al TD Garden. 102 a 98 il punteggio in favore degli Houston Rockets, trascinati dai 32 punti di James Harden, autore di tutti gli ultimi 8 punti dei suoi.

Altra sconfitta inaspettata quella degli Oklahoma City Thunder sul campo di casa contro i Minnesota Timberwolves. L’eroe di giornata è Ricky Rubio, che realizza la tripla decisiva a 0,2 secondi dalla fine, fissando il punteggio sul 99 a 96.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche