Get Adobe Flash player

Kobe ai tifosi dei Knicks: «Fidatevi di Phil Jackson, il più grande di sempre»

Phil JacksonL’ultima di Kobe Bryant contro i New York Knicks è stata decisa da una bomba di Jose Calderon allo scadere, ma la vittoria numero 12 per Carmelo Anthony e compagni in trasferta non permette comunque di sognare una qualificazione ai playoff, fallita per la terza stagione di fila.

Il presidente Phil Jackson, il più vincente da allenatore nella storia NBA con 11 anelli, dopo la partita ha ricevuto un attestato di stima da quello che una volta ai Lakers era il suo leader in campo. Kobe infatti dopo la partita ha detto: «La gente a NY dovrebbe considerare che lui conosce la pallacanestro più di chiunque altro messo insieme».

«Per me è il più grande allenatore della storia, in qualsiasi ambito», ha poi aggiunto. Certo far risorgere una franchigia prestigiosa, dopo anni di anonimato non è facile, ma è pur vero che la situazione quando era arrivato Jackson era tragica e quest’anno qualcosina si è iniziato a vedere.

«Da allenatore è più facile avere il controllo della situazione. La sua migliore qualità è sempre stata quella di capire i giocatori e di saperli gestire al meglio e deve riuscire a fare la stessa cosa da dietro una scrivania».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche