Get Adobe Flash player

Atlanta annienta Indiana, i Cavs sbancano lo Staple, Antetokounmpo è il leader di Milwaukee

al horford hawksAncora una brutta battuta d’arresto per gli Indiana Pacers, che cadono sul campo degli Atlanta Hawks per 104 a 75, al termine di una partita a senso unico, dominata dai ragazzi di coach Mike Budenholzer. A deludere maggiormente la coppia che ha trascinato i Pacers: Paul George e Monta Ellis concludono la gara con soli 17 punti in due.

Per Atlanta Al HorfordPaul Millsap segnano 18 punti a testa, mentre Kyle Korver ne aggiunge 14. 5 vittorie nelle ultime 6 permettono di scalare posizioni in classifica e soprattutto evitare l’ottavo posto, che molto probabilmente vorrebbe dire Cavaliers al primo turno.

Proprio i Cleveland Cavaliers consolidano la leadership a Est vincendo la terza partita su tre trasferte ad Ovest, questa volta contro i Los Angeles Clippers, migliorando così lo score di 7-2 allo Staple Center dal 2006/07. Per LeBron James e compagni è la 20esima vittoria contro squadre della Western Conference, al netto di 6 sole sconfitte.

Il tiro da tre aiuta i Cavs nella sfida con i Clippers, con LeBron miglior marcatore con 27 punti (3/4 da tre) e Channing Frye chirurgico in uscita dalla panchina; per lui 15 punti tutti messi a referti con tiri da tre.

Molto dietro in classifica ad Ovest i Milwaukee Bucks, che tra infortuni e problemi di gioco ora possono sorridere pensando al futuro, che da quelle parti ha un nome e un cognome: Giannis Antetokounmpo. Nella vittoria sui Brooklyn Nets, The Greek Freak registra la quarta tripla doppia nelle ultime 11 partite, una crescita impressionante se si pensa che nelle prime 212 partite non ne aveva messe a referto.

I Numeri di Antetokounmpo fanno più impressione se messi a paragone con altri della storia NBA. Ai Bucks nessuno ha collezionato 4 triple doppie in una singola stagione, fermi a tre troviamo leggende quali Alvin Robertson, Kareem Abdul-Jabbar e Oscar Robertson.

Dei giocatori attivi, solo LeBron James, Rajon Rondo, Russell Westbrook e Draymond Green hanno totalizzato 4 triple doppie in 11 partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche