Get Adobe Flash player

I fratelli Gasol agli opposti: Pau all’All-Star Game, Marc fuori almeno 3 mesi

pau marc gasolEra una notizia che girava da parecchio tempo ma alla fine ieri l’NBA ha confermato che Jimmy Butler non parteciperà agli All-Stars Game questo fine settimana. A fermarlo un infortunio rimediato venerdì scorso contro i Nuggets mentre a rimpiazzarlo è stato chiamato il suo compagno di squadra Pau Gasol.

Un peccato per Jimmy che, nonostante i risultati ambivalenti dei Bulls, ha messo insieme 22,4 punti di media arrivando secondo per efficienza con 4,3 assist. Lo stop durerà per un periodo minimo di tre o quattro settimane per una distorsione al ginocchio sinistro.

Malgrado l’essere stato chiamato come ripiego si può dire però che lo spagnolo meriti questa convocazione per la sua esperienza, è la sesta partecipazione all’ASG in 15 anni di NBA, e per i suoi numeri che quest’anno lo mettono in competizione solo con Anthony Davis: 15 punti a partita, 10 rimbalzi e bloccate.

Ma se per un Gasol ci sono buone notizie per l’altro in forza ai Grizzlies non è proprio così: Marc resterà fuori sino a data da definire per essersi rotto il piede destro. Una brutta tegola per i suoi visto che come ha riconosciuto il General Manager Chris Wallace «è un elemento importantissimo per la nostra squadra, sarà fuori a tempo indeterminato ed i prossimi aggiornamenti non arriveranno prima della fine dell’All-Stars break».

Destano preoccupazione poi anche le dichiarazioni di coach Dave Joerger a margine dell’incontro coi Blazers:
«Aveva già dei problemi ad una gamba ed ora pure all’altra. Una situazione pessima perché qui tutti sono amici tra di loro e vedere uno di noi a terra fa male. C’è molta empatia all’interno del gruppo. Proveremo comunque a dare il meglio».

In questo frangente il problema non sarà tanto arrivare ai playoff ma quanto riuscire a superare il primo turno, sempre che Marc non riesca a tornare in campo in tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche