Get Adobe Flash player

Stephen Curry e Paul George i giocatori del mese NBA

paul george stephen curryNessuna sorpresa per quanto riguarda la nomina di giocatori del mese visto che la Kia ha nominato Paul George e Stephen Curry.

Per gli Warriors non poteva essere differentemente visto che le 19 vittorie consecutive di fila sono soprattutto grazie all’uomo simbolo della squadra. Steph vanta infatti la prima posizione per punti (31,6 a partita) e come realizzatore da tre (94), nel solo mese di novembre ha portato a segno 77 triple totali spazzando via il suo precedente record di 75 nel marzo ’15. Impressionanti anche le percentuali con il 51,2% di tiri dal campo, il 44,5% da tre ed il 94% da tiri liberi. Miglior prestazione quella contro i Pelicans dove da solo ha segnato 53 punti.

Buoni numeri anche per George che è quarto nell’Eastern per punteggio (27,2), dove ha aiutato i Pacers a risollevarsi dopo il pessimo esordio di 3 incontri persi malamente. La sua media è di 8,1 rimbalzi, 4,4 assist, e 1,56 palle rubate in 35,6 minuti giocati ad incontro. Con 51 canestri da tre si colloca poi secondo nella sua conference e terzo in tutta la NBA, avendo segnato almeno 20 punti in 12 partite di fila durante tutto novembre. Partita da incorniciare quella contro gli Wizards del 24/11 dove ha portato a segno ben 40 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche