Get Adobe Flash player

Porzingis e Anthony-Towns matricole del mese NBA

porzingis anthony-townsSe pochi giorni fa avanzavamo l’ipotesi che i migliori candidati a rookie of the year fossero Kristaps Porzingis per i Knicks e Karl Anthony Towns per i Timberwolves certamente non rimaniamo stupiti se la Kia ha deciso di premiarli, intanto, come migliori matricole per il primo mese di gioco.

Il lettone, abbiamo già avuto modo di dirlo, nonostante fosse solo la quarta scelta al draft e più di una persona non fosse convinta dell’affare è riuscito a conquistare tutti con le sue qualità anche se l’età e l’inesperienza ogni tanto si fanno sentire (vedi come Dwight Howard è riuscito a posterizzarlo). Tuttavia a parlare sono soprattutto i numeri: Porz è terzo tra tutti i rookie per punteggio (13,7 punti a partita), secondo per rimbalzi (9,3) e bloccate (1,89). Prestazioni migliori in assoluto le vittorie sugli Hornets, dove ha guadagnato una doppia doppia, e sui Rockets rispettivamente con 29 punti ed 11 rimbalzi e 24 punti e 14 rimbalzi.

Towns invece, prima scelta in assoluto nel draft di quest’anno, è secondo tra le matricole a livello di punti (14,4 a partita) dietro a Jahlil Okafor ed è primo per quanto riguarda rimbalzi (9,4), bloccate (2,18) e per tiri liberi (52,6). Da ricordare l’incontro coi Nuggets, 28 punti e 14 rimbalzi, dove è stato il primo cestista a raggiungere una doppia doppia a19 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche