Get Adobe Flash player

LeBron e Nike, contratto a vita!

lebron james footballEntra nella storia LeBron James, che sarà legato al marchio Nike per tutta la vita, un record mondiale per un singolo atleta. «Confermiamo che abbiamo raggiunto con LeBron un accordo significativo per il nostro business e per gli interessi degli azionisti. Già negli ultimi 12 anni siamo cresciuti insieme e vediamo un enorme potenziale di crescita per il resto delle sua carriera da giocatore e anche oltre», queste le parole del comunicato Nike.

Con una firma quindi il Prescelto supera i 300 milioni in 10 anni del contratto che Kevin Durant ha firmato in estate sempre con Nike.

«Quando ho firmato il primo contratto con Nike ero in Paradiso e potete immaginare cosa significhi questo oggi per me», ha detto James, «Sono infinitamente grato al marchio e spero di rappresentarlo nel modo migliore».

Anche l’Adidas ha fatto qualcosa di simile con Derrick Rose o David Beckam, così come la Reebok ha fatto con Allen Iverson, ma mai la Nike si era legata con un atleta a vita, nemmeno con Michael Jordan, nonostante la continua collaborazione che dal 1985 ha prodotto un volume di guadagni di oltre 2mila miliardi.

Insomma non sarà mai quello che è stato Michael Jordan nel mondo, ma LeBron James ormai è diventato “il basket”, almeno per la sua (e la nostra) generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche