Get Adobe Flash player

La NBA è la prima a superare un miliardo di loop su Vine

logo nba 350 x 250La NBA è la prima organizzazione a sorpassare quota un miliardo di loop su Vine. Il traguardo viene registrato solo alcuni mesi dopo che la NBA è diventata la prima lega sportiva a raggiungere il milione di follower su Vine, lo scorso aprile.

Un social network non famosissimo in Italia, ma che negli USA sta acquisendo molta popolarità, ai danni del più famoso Facebook o Twitter. Vine è nato per pubblicare video brevi (massimo 5-6 secondi) e in breve tempo alcuni di questi sono diventati virali, tanto che alcune star americane che partono proprio da Vine ora sono sbarcati sugli altri social, diventando famosi in tutto il mondo.

Dal suo ingresso sulla piattaforma, nel 2013, con un vine di Chris Bosh che si allena nei tiri da tre durante le NBA Finals, la NBA ha costruito il più grande seguito su Vine fra tutte le leghe sportive, le squadre e i giocatori – più di 1.45 milioni di seguaci – coinvolgendo i fan con highlights della partite, accesso al dietro le quinte e contenuti unici realizzati da giocatori e artisti di Vine. All’NBA All-Star 2015, la performance di Zach LaVine allo Slam Dunk ha contribuito a totalizzare oltre 33 milioni di loop per l’intero weekend dell’evento.

La classifica dei Vine NBA con più loop

1) LeBron from waaaaaaaay downtown!

2) Like father, like daughter.

3) Riley Curry knows how to make an entrance.

4) We’re just gonna leave this here…

5) #NoGifts

6) Shabazz Napier shakes and bakes in Brooklyn for the Miami HEAT!

7) John Wall is out here making 360 layups look easy!

8) How did Stephen Curry do this?

9) Steph tries to draw the foul, throws it up, & it’s good anyway!

10) It doesn’t count, but… An accidental 94-footer?

Durante la stagione 2014/15, NBA.com e l’app NBA hanno totalizzato oltre 4.2 miliardi di visualizzazioni video di fan provenienti da tutto il mondo, un nuovo record per la lega in una singola stagione.

Per celebrare il traguardo di questa settimana, la NBA condividerà nuovamente alcuni dei vine con più loop e pubblicherà dei contenuti personalizzati, con highlights speciali di alcune leggende NBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche