Get Adobe Flash player

Klay Thompson è sicuro: «La migliore guardia tiratrice della lega sono io»

spurs warr 4Cresce l’autostima dei giocatori dei Golden State Warriors, che da squadra rivelazione della passata stagione sono diventati i favoriti per il secondo anello consecutivo. Uno dei giocatori chiave da almeno 2 anni è Klay Thomposon, uno dei 2 “Splash Brothers”, che anche quest’anno sta dimostrando tutto il suo talento al fianco dell’MVP uscente Stephen Curry.

Proprio per i numeri di quest’anno e il livello di gioco espresso lo stesso Thompson non ha avuto esitazioni quando gli è stato chiesto di indicare la migliore guardia tiratrice dell’intera NBA, nonostante la concorrenza di giocatori come Jimmy Butler, James Harden e altri ancora.

«Scelgo me stesso, siamo 26-1!», ha risposto, «stiamo giocando con la mente libera e fortunatamente per ora anche la fortuna ci assiste. Solo in questo modo puoi esprimere il miglior basket possibile e spero che continueremo così».

Pochi dubbi anche sul miglior playmaker: «Sicuramente Stephen Curry. È uno dei migliori di sempre e posso solo dire che è un onore essere suo compagno di squadra». L’armonia e l’unità all’interno dello spogliatoio Warriors è una delle migliori qualità della squadra di coach Steve Kerr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche