Get Adobe Flash player

Finalmente un ottimo Bargnani, Rondo si mette anche a schiacciare…

andrea bargnani netsNottata positiva per i due italiani impegnati e se per Marco Belinelli un buon contributo dalla panchina è abitudine nelle sua prima stagione in maglia Kings, fanno notizia i 23 punti in 23 minuti di Andrea Bargnani. Il Mago registra il record di punti (oltre che di minuti giocati) in una stagione in cui viaggia a una media di poco meno di 7 a partita e aveva saltato le ultime 4 per infortunio.

Certo va ricordato che la settima vittoria dei Nets arriva per 100 a 91 contro i 76ers, di gran lunga la peggior squadra della NBA; Bargnani però per la prima volta gioca con fiducia e soprattutto tira col 53% (8 su 15), aggiungendo anche un ottimo 7 su 9 ai liberi.

Thaddeus Young aggiunge 18 punti e 11 rimbalzi per i Nets, mentre per i Sixers il migliore è il rookie Jahlil Okafor con 22 punti e 10 rimbalzi, che valgono la sua sesta doppia doppia stagionale.

Vincono anche i Kings, per 99 a 97 contro i Knicks, grazie a una schiacciata (probabilmente la prima in 3 anni) di Rajon Rondo, che porta il punteggio sul +4 a meno di un minuto dalla fine. Oltre alla giocata della partita il play di Sacramento mette a referto 16 punti e 12 assist, sfiorando la tripla doppia con 9 rimbalzi.

Per i Kings il migliore è DeMarcus Cousins, con 27 punti e 11 rimbalzi, mentre Belinelli mette a referto 6 punti in 20 minuti. Per New York Carmelo Anthony segna 23 punti, ma fallisce la tripla sulla sirena che poteva regalare la vittoria ai suoi, dopo un pasticcio sull’ultima rimessa degli avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche