Get Adobe Flash player

Raptors ancora imbattuti, Spurs beffati sul finale, malissimo Kings e Nets

valanciunasContinua la marcia delle tre squadre di vertice ad Est e tra queste l’unica a non aver ancora perso sono i sorprendenti Raptors di coach Dwane Casey.  Nella notte si sono imposti per 103 a 98 sui Thunder, che a 6 minuti dalla fine erano in vantaggio di 8 punti, ma che per la prima volta in stagione sono costretti a meno di 100 punti.

Jonas Valanciunas realizza 17 punti e 12 rimbalzi, mentre i 17 punti di Kyle Lowry vanno a sommarsi a una prestazione di squadra da 42% al tiro, che comunque non ha impedito ai canadesi di conquistare la quinta W consecutiva.

Le 19 palle perse e il 32 a 12 ai liberi per Toronto spiegano il successo, che Casey commenta così: «Non so quanto ancora vinceremo, ma se giochiamo così andremo lontano. Questa sera non entravano i tiri e siamo stati bravi a cambiare il sistema di gioco, attaccare il canestro e guadagnarci i falli per tirare i liberi».

Prima vittoria in casa per Washington che parte fortissimo contro gli Spurs con un parziale di 19 a 2, ma che subisce un controparziale di 26 a 3 e deve lottare fino all’ultimo secondo. A decidere il 102 a 99 finale è la tripla di Bradley Beal, che non esita di fronte a LaMarcus Aldridge, lo manda al bar e gela gli Spurs.

Soddisfazione doppia per il 22enne Beal che, marcato da Kawhi Leonard, porta a casa 25 punti. Non pochi visto che il numero 2 di San Antonio aveva concesso solo 11 conclusioni su 41  nelle prime tre partite a Kevin Durant, Joe Johnson e Carmelo Anthony.

Belinelli e Bargnani ancora sconfitti in questo inizio stagione che se per Sacramento è comunque migliorabile, per i Nets sembra il preludio a una stagione con più ombre che luci. L’attenuante per i Kings è ancora l’assenza di DeMarcus Cousin, che sarebbe servito contro i Suns di Tyson Chandler.

I Nets invece sembra che non abbiamo proprio trovato il modo di portare a casa una vittoria. Nella notte cadono contro Atlanta e avranno la prossima contro i Lakers, nella sfida tra le ultime della classe.

Una risposta a Raptors ancora imbattuti, Spurs beffati sul finale, malissimo Kings e Nets

  • Kamryn scrive:

    Hey there! Someone in my Myspace group shared this site with us so I came to give it a look. I’m definitely enjoying the inoftmarion. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Outstanding blog and outstanding design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche