Get Adobe Flash player

Nasce la Champions League di basket, in estate continua lo spettacolo NBA

rasheed wallace detroit pistonsEvidentemente il periodo che va da giungo a ottobre è troppo lungo senza la palla a spicchi. Proprio per questo motivo, visto che la NBA Summer League non ha numeri importanti, è stata creata la Champions League, un campionato di 30 partite tra luglio e agosto, che debutterà proprio nell’estate del 2016.

A pendere parte a questa nuova lega saranno più di 200 professionisti ed ex stelle NBA, incluso uno dei promotori Rasheed Wallace che giocherà con New York. Le squadre saranno 16 in tutto e rappresenteranno altre città USA come Boston, Philadelphia, Washington, Miami, Orlando, Atlanta e Cleveland. La formula sarà quella del March Madness della NCAA, in pratica un mega tabellone ad eliminazione diretta.

Ogni squadra potrà schierare due All-Star in rosa e un Hall of Fame nello staff. La prima apparizione per la Champions League sarà a gennaio, per un solo match di beneficenza, al quale si dice prenderanno parte Brandon Roy, Rip Hamilton e Josh Howard.

In pratica un’alternativa importante, anche in termini di guadagno, per i giocatori NBA al termine della carriera o per i giovani che non riceveranno un invito per la Summer League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche