Get Adobe Flash player

Leonard: «Con gli Spurs voglio vincere come e più di Tim Duncan»

kawhi leonard popovichChe l’ambizione sia uno degli ingredienti più importanti per ogni atleta è una cosa nota a tutti. Del resto senza questo piccolo elemento sarebbe difficile riuscire a migliorarsi e raggiungere traguardi sempre più alti.

Ne sa qualcosa Kahwi Leonard che in un’intervista rilasciata al giornale The San Diego Union – Tribune ha confessato di avere come grande obiettivo quello di riuscire, prima o poi, a superare nientemeno che il record di Tim Duncan nelle vittorie NBA. Cinque titoli, del resto, sono un numero impressionante e difficilmente eguagliabile, ma è normale che in questa staffetta generazionale tra Spurs l’obiettivo sia quello di confrontarsi con i migliori.

Per Leonard, che nel 2014 ha vinto proprio un anello a San Antonio ed è stato eletto MVP delle Finals: «Non è un problema di soldi. Io non volevo certo ottenere un contratto multimilionario (95 milioni di dollari ndr). Cerco solo di diventare prima o poi un grande giocatore. Sto già bene così e mi accontento. Voglio solo migliorarmi. Poi magari un giorno se sarà possibile vorrò eguagliare, e forse superare, il record di Tim. Per me lui oltre ad essere un grande giocatore è un compagno di squadra ed uno dei migliori, un esempio da seguire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche