Get Adobe Flash player

Metta World Peace si guadagna di nuovo la NBA e mette all’asta un premio prestigioso

metta world peaceDa poche ore è arrivata la comunicazione ufficiale riguardo al roster dei Lakers per la stagione 2015/16 e l’ex Cantù si è riservato un posto, a 35 anni e dopo 15 anni di NBA. Per fargli posto è stato scartato Jabari Brown e coach Scott ha confessato quanto sia stato complicato fare questa scelta, ma «Metta è il tipo di persona che può unire tutti gli elementi e creare una squadra».

Grande prova di Metta che ha deciso di mettere all’asta il suo premio di difensore dell’anno della stagione ‘03/’04 per devolvere il ricavato in beneficenza.

Destinataria di questa gesto di filantropia un’associazione specializzata nella difesa della famiglia e giustificata dal vecchio Ron con motivazioni semplici ed immediate: «molti problemi dei nostri tempi derivano proprio dall’educazione che molti ragazzi ricevono da piccoli. Spero che questo progetto riesca a raggiungere almeno due milioni di dollari, che devono aiutare gli uomini di domani a diventare buoni partner e buoni padri. Solo attraverso una presa di coscienza sulle proprie responsabilità possiamo combattere tutte quelle situazioni di disagio che spesso portano a depressione ed altri problemi di questo tipo; non ho ripensamenti su questa scelta e non ho intenzione di tenermi il trofeo per fargli prendere polvere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche