Get Adobe Flash player

Non solo Mutombo, ecco i nuovi Hall of Fame del basket

mutombo hawksGrande cerimonia sponsorizzata dalla Nike a Springfield, Massachusetts, nella serata di venerdì per 11 nuovi membri della storica Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, presentati e celebrati da una lunghissima lista di ospiti d’eccezione.

Gli occhi erano puntati sul protagonista Dikembe Mutombo, che è stato nominato per i suoi traguardi conquistati sul campo, ma anche per le sue molteplici attività nel sociale. Una tra queste è la costruzione di un ospedale in Congo che ad oggi ha aiutato qualcosa come 140.000 persone. «Volevo essere ricordato come uno dei migliori difensori in questo gioco e credo di esserci riuscito», ha commentato Dikembe.

Oltre al centro ex Hawks la lista dei nomi inseriti nella Hall of Fame include l’arbitro per 39 stagioni Dick Bavetta, il 3 volte College Coach of the Year John Calipari, il 4 volte All-Star Spencer Haywood, il 7 volte All-Star Jo Jo White, la 3 volte MVP nella WNBA Lisa Leslie, la superstar ABA Louis Dampier, uno dei più anziani professionisti John Isaacs, coach e giocatore australiano Lindsay Gaze, il 2 volte campione NBA con i Celtics Tom Heinsohn e l’ex allenatore di college, ora dirigente alla Nike, George Raveling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche