Get Adobe Flash player

Altro pezzo di storia del basket in un’asta da capogiro

Michael-Jordan-acrylic-thumb-500x692-150948Abbiamo una nuova protagonista per le “pazze” aste nel mondo del basket, la divisa numero 23 indossata da Michael Jordan nel celebre Space Jam. Secondo le indiscrezioni il prezzo di partenza sarà di 10 mila dollari, ma conoscendo le abitudini dei collezionisti più incalliti siamo sicuri che questa cifra verrà ampiamente superata anche perché un difetto nella colorazione contribuisce a renderla ancor più inestimabile.

Certo se poi aggiungiamo che in questo periodo la febbre per Space Jam sta crescendo paurosamente, complice anche l’annuncio del tanto sospirato sequel con LeBron James quale protagonista, il gioco è fatto.

La pellicola, unica nel suo genere e rivoluzionaria per quel lontano 1996, non solo consacrò Magic Mike all’apice della sua carriera sportiva ma servì, in tempi dove internet era ancora lontano e quasi sconosciuto, per fare avvicinare il grande pubblico italiano ed europeo a quello stravagante mondo che è l’NBA.

Ad occuparsi di tutto sarà la casa d’aste Invaluable dal 1 ottobre, quindi se avete almeno 10 mila dollari e volete tentare la fortuna per fare vostro un pezzo di storia vi conviene tenerla d’occhio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche