Get Adobe Flash player

È ufficiale: Datome lascia la NBA e firma col Fenerbahce

datome celticsL’italiano ex Virtus Roma ha ceduto alle avance del Fenerbahce e ha firmato un contratto di due anni più uno con la squadra turca. Le altre opzioni erano il Barcellona, il Khimki e la meno probabile Milano, che ha forse poche armi per convincere l’ala sarda a firmare.

L’annuncio è avvenuto sulla pagina Facebook ufficiale della squadra giallo-blu turca, che poi sul sito ha pubblicato la notizia con una ricca biografia della carriera di Datome, che si è aggiudicato il premio di MVP della Serie A nella stagione 2012/13 con la maglia della Virtus.

Dopo due stagioni con pochissime soddisfazioni in maglia Pistons e un accenno di “qualcosa” in maglia Celtics, Gigi Datome torna in Europa, avendo conquistato un pizzico di celebrità solo per la sua somiglianza con Gesù; sui social infatti era diventata una vera e propria moda. Questo però non è servito a fargli conquistare un contratto per la prossima stagione.

Resta comunque il rammarico per aver intrapreso un’avventura oltreoceano senza aver mai davvero avuto la possibilità di giocarsi le proprie carte. In Europa la musica sarà diversa e ovviamente ci auguriamo che per lui inizi una nuova splendida fase della carriera.

I suoi 22 punti contro i Bucks a aprile sono sicuramente il momento più bello nella NBA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche