Get Adobe Flash player

VIDEO: Andy Murray alle prese con la #HalfCourt challenge…

andy murray nba heatLa stella del tennis internazionale, nonché numero 3 al mondo, Andy Murray ha partecipato all’NBA #HalfCourt challenge, dove ha avuto 5 tentativi per fare canestro da una distanza pari a quella di metà campo da basket.

Alla sfida avevano preso parte in precedenza anche i calciatori Gareth Bale, Eden Hazard, David Luiz, Tim Howard, Demba  Ba e Andre Schurrle. Murray non aveva vita facile, dopo il precedente record di Gareth Bale (tre canestri su cinque tentativi), e, nonostante la distanza non sia stata un problema per lui, purtroppo non è riuscito a mettere a segno nessun canestro.

Murray ha affermato: «Mi sono divertito,  anche se è stato frustrante perché anche quando sentivo di aver fatto un buon tiro, poi il pallone finiva qualche centimetro troppo a sinistra o un po’ troppo corto. Ho fatto del mio meglio, sfortunatamente non ho fatto un canestro ma è stato divertente».

Murray ha proposto e invitato Serena Williams a partecipare all’#HalfCourt challenge: «Mi piacerebbe vedere Serena Williams provare l’#HalfCourt challenge. Penso che lei sarebbe contenta di farlo».

Al termine della sua prova, Murray ha scelto il suo dream team cestistico, composto solamente da suoi colleghi tennisti: «Come centro vorrei Ivo Karlovic, è alto 2.08 quindi ovviamente andrebbe bene li; poi John Isner come ala grande, è 2.07 e sarebbe perfetto per completare la coppia di lunghi. Il playmaker è difficile da scegliere, avrei bisogno di un ragazzo più basso che sia estremamente veloce. Nadal potrebbe probabilmente andare bene, è piuttosto abile e veloce. Devo trovare posto a Roger Federer nella mia squadra da qualche parte, potrebbe fare la guardia, solo perché…probabilmente farebbe dei tiri molto belli da vedere, suppongo. Come ala piccola, perché no, mi metto io: forse non offrirei un grande contributo alla squadra, ma è la mia posizione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche