Get Adobe Flash player

Mike D’Antoni vicino ai Nuggets

Mike D'Antoni - LakersL’ex giocatore e allenatore dell’Olimpia Milano è vicino a un nuovo incarico da head coach con i Denver Nuggets di Danilo Gallinari. D’Antoni ha incontrato la dirigenza della franchigia del Colorado, compreso il General Manager Tim Connelly, in California nella giornata di martedì e pare che le due parti siano vicine a un accordo.

Il principale contendente alla panchina dei Nuggets rimane Melvin Hunt, che ha preso le redini del roster dopo il licenziamento di Brian Shaw. Michael Malone ex allenatore dei Sacramento Kings è il terzo nome associato al ruolo, ma in queste ore D’Antoni ha conquistato punti.

Prima delle esperienze piuttosto negative a New York e Los Angeles, sponda Lakers, D’Antoni aveva allenato come vice i Nuggets nel 1998, per poi iniziare la sua esperienza a Phoenix, che lo ha portato a vincere il premio di allenatore dell’anno nel 2003.

Conosciuto proprio da “quei” Suns per il suo gioco offensivo e estremamente rapido, portato ad alti livelli da uno Steve Nash divino, ora l’originario della Virginia Occidentale proverà a far crescere una squadra giovane, ma con un discreto potenziale, che sicuramente farà qualche mossa di mercato per rialzarsi dopo una stagione da 30 vittorie e 52 sconfitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche