Get Adobe Flash player

Scommettere sulla NBA: Warriors e Hawks in cerca di riscatto

curry gsDue partite nella notte NBA che hanno un “sapore” simile: in entrambe le sfide infatti le squadre che alla vigilia erano date per favorite sono alla ricerca disperata di una vittoria per tornare a giocarsi la serie nel proprio campo in parità sul 2 a 2. Al contrario gli avversari (Grizzlies e Wizards) cercano la vittoria che ipotecherebbe la semifinale.

La cattiva notizia per gli Warriors è l’assenza di Marreese Speights; non un giocatore imprescindibile, ma comunque un lungo da opporre allo strapotere della coppia Randolph-Gasol. Stephen Curry e Klay Thompson hanno la mano gelata per la prima volta in stagione, ma con Kerr allenatore non hanno mai perso per 3 volte di fila.

Difficile scegliere una squadra vincente, ma sembra probabile che a vincere alla fine saranno le difese. Per questo motivo tutte le sfide della serie sono state under, soprattutto dopo il ritorno di Mike Conley e la difesa sul perimetro di Tony Allen.

Gli under e gli over dei singoli giocatori sono un rischio, almeno dalla parte degli Warriors, anche se le medie di Draymond Green lo fanno sembrare una certezza. Randolph invece sembra in missione, così come Gasol.

Pronostico: vince Golden State di 1/2 punti.

A Washington invece sono gli Hawks costretti a vincere per non andare sull’1 a 3 contro gli Wizards. Gara 3 è stata condotta da Washington ma per vincerla è servito un tiro sulla sirena di Paul Pierce e anche stanotte si prevede una partita combattuta.

Non recupera John Wall e questo conterà, anche se in Gara 3 non è sembrato. Washington schiererà Ramon Sessions, mentre gli Hawks contano su tutti gli effettivi. Come singoli giocatori il più in forma sembra Jeff Teague, con 18 punti nell’ultima partita, mentre Korver non sembra più ai suoi livelli.

Guardando le statistiche di attacchi e difese sembra una partita in cui si può superare la quota di 200 punti totali, anche se più si va avanti nei playoff e più è difficile vedere partite ad alto punteggio.

Pronostico: vince Atlanta di 4 punti.

Registrati e gioca cliccando sul banner qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche