Get Adobe Flash player

Scommettere sulla NBA: Hawks per il riscatto, Grizzlies per la speranza

jeff teague hawksDue partite nella notte NBA diverse per spunti d’interesse. I Grizzlies sono stati annientati in Gara 1 dagli Warriors dell’MVP Stephen Curry e Mike Conley, l’uomo che può risollevare le sorti, non è dato per disponibile dalle indiscrezioni. In Gara 2 è sempre favorita la squadra di Golden State, indipendentemente dagli uomini impiegati; in questo momento il divario sembra comunque enorme.

L’attacco dei Grizzlies si regge sulle spalle dei due lunghi Gasol e Randolph, mentre gli Warriors possono contare sui punti di molti dei giocatori, guidati ovviamente da Curry. Per questo motivo sembra probabile che Golden State possa superare quota 103 punti realizzati nella partita. Al contrario per i Grizzlies arrivare a quota 100 sembra difficile.

Come singoli giocatori da tener d’occhio Randolph per i Grizzlies, con 20 punti nella scorsa partita e 15 di media in questi playoff e Draymond Green per gli Warriors, uscito un po’ a sorpresa in questo periodo, che in Gara 1 ha realizzato 4 bombe su 8 tentativi, per 16 punti finali.

Pronostico: Golden State vince di almeno 8 punti.

L’altra sfida è tra gli Wizards e gli Hawks, con i primi in vantaggio nella serie, ma sfavoriti nella partita di stasera stando alle quote. Atlanta arrivava alla prima della serie dopo sole 36 dall’ultima battaglia contro i Nets e l’affaticamento si è visto tutto, vista la partenza con alte percentuali e il secondo tempo molto freddo. Stasera potrebbe essere un’altra partita e ci si aspetta una reazione, ma la partita sarà comunque combattuta fino agli ultimi attimi.

L’intramontabile Paul Pierce viaggia a una media di 16,2 punti a partita nei playoff e sembra un fattore anche in questa serie, mente Wall che ha giocato sopra un infortunio in Gara 1 ha assicurato che ci sarà.

Per gli Hawks flessione nelle percentuali dei tiratori, così anche Korver e Teague sono in calo. Ci si aspetta molto anche da Al Horford, uno dei pochi ad aver mantenuto i suoi standard nell’ultima sconfitta di Atlanta.

Pronostico: Atlanta vince di 3 punti.

Registrati e gioca cliccando sul banner qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche