Get Adobe Flash player

Scommettere sulla NBA: Brooklyn contro la storia

joe johnson netsSolo una partita nella notte NBA, che vede affrontarsi la prima classificata ad Est contro l’ottava e Atlanta, in vantaggio 3 a 2 e che ha sofferto non poco contro i Nets, non può più sbagliare se non vuole rischiare di giocarsi la stagione nell’ultima e decisiva partita della serie.

Si giocherà sul parquet di Brooklyn in una Barclays Center agguerrito, che è stato decisivo in Gara 3 e Gara 4. Per i Nets la storia è da una parte amica, visto che non è mai successo loro di perdere una Gara 6 al primo turno di playoff, ma un’ottava classificata con un record negativo non ha mai eliminato una prima.

I Nets hanno avuto molti punti dai giocatori in uscita dalla panchina e questo abbassa le possibilità di grandi punteggi dei titolari. L’incognita è sempre Deron Williams, pungolato dalle critiche e chiamato a dimostrarsi (ancora) un giocatore decisivo, mentre Brooke Lopez sembra più una certezza, con una media di 20 punti a partita, “sporcata” dall’ultima in cui ne ha realizzati 15.

Dall’altra parte sembrano una sicurezza i punti di Joe Johnson, che viaggia a una media (quasi perfetta) di 17,4 punti a partita, è in crescita Al Horford (20 pt nell’ultima) e Kyle Korver: se escludiamo Gara 3 conclusa con 2 punti, il tiratore di Atlanta ha realizzato sempre almeno 16 punti.

Pronostico: Atlanta vince di 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche