Get Adobe Flash player

Assistman LeBron, triplo sorpasso per la storia

lebron assist playoffForse non lo avrà consolato più di tanto, visto il ko in Gara 3 dei suoi Cavaliers a Chicago. Ma dalla scorsa notte, LeBron James è ancora di più nella storia dell’NBA, diventando il giocatore in attività ad aver distribuito più assist in partite di playoff. E lo ha fatto alla sua maniera, in modo prepotente, scalando in un colpo solo ben 3 posizioni della classifica e piazzandosi al 4° posto.

Decisivi i 14 passaggi vincenti distribuiti allo United Center, in una Gara 3 chiusa anche con 27 punti e 8 rimbalzi, non sufficienti però a evitare un ko arrivato a fil di sirena per la magia di Derrick Rose. Ma che non hanno impedito al King di scalare la classifica generale e con i 1073 assist totali ha superato in un colpo solo Larry Bird, Steve Nash e Tony Parker. Particolarmente importante il sorpasso ai danni del francese degli Spurs che lo ha messo al primo posto tra i giocatori in attività.

A partire da domani, quando si giocherà Gara 4 ancora in casa dei Bulls, LeBron inizierà a dare la caccia al podio. Che dista però quasi 200 assist, dai 1263 di Jason Kidd. Decisamente più lontani i primi 2 della classifica: John Stockton con 1833 e soprattutto l’inarrivabile Magic Johnson con 2346 e una media di 12 a partita, il doppio di quella attuale del fuoriclasse di Cavs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche