Get Adobe Flash player

Vendute all’asta le Air Ships di Jordan, ad una cifra incredibile

michael jordan kobe bryantPossono delle scarpe raggiungere la cifra da capogiro di migliaia e migliaia di dollari? Sì se sono Nike e, soprattutto, se sono state indossate da una leggenda del basket come Michael Jordan. Ad essere vendute per ben 71.533 dollari (circa 66 mila euro) dalla casa d’aste SCP Auctions sono state un paio di Air Ships che la stella dei Chicago Bulls regalò al raccattapalle dei Lakers Khalid Ali nella stagione ‘84/’85.

Non è la prima che accade una stravaganza del genere: già nel 2013 le Air Jordan indossate da MJ durante il “Flu Game” nelle finali Nba del 1997, raggiunsero la cifra da capogiro di 104 mila dollari (circa 96 mila euro).
Resta ignoto invece il facoltoso acquirente che per motivi di privacy, a quanto riportato dal portavoce della casa d’aste Terry Melia, desidera rimanere anonimo.

Piccola curiosità: a differenza delle Air Jordan, vero e proprio successo commerciale di cui ancora oggi si sente l’eco, le Air Ships sparirono rapidamente dal mercato. A renderle uniche contribuì però la necessità di trovare, proprio nella stagione ‘84/’85, un rapido sostituto alle Air Jordans che non erano ancora pronte per essere sponsorizzate da His Airness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche