Get Adobe Flash player

Scommettere sulla NBA: Match point per Bulls e Spurs

jimmy butler bullsDue partite nella notte NBA per certi versi simili; sono infatti alla cosiddetta “ultima spiaggia” Bucks e Clippers, che perdendo stasera saluterebbero la stagione in entrambi i casi con molti rimpianti, i primi per essersi “svegliati” quando la serie era sul 3 a 0 per Chicago e i secondi per una Gara 3 mai giocata e molti errori, specie nel finale delle partite.

Chicago è passata da essere a un centimetro dal passaggio del turno a doverselo sudare e questa partita sarà a Milwaukee, dove nei playoff ha vinto Gara 3 e perso Gara 4. Tutto dipenderà dalla testa dei giocatori e specialmente di quelli simbolo, primo dei quali Derrick Rose. Puntare su di lui è sempre un rischio vista la sua discontinuità, mentre potrebbe essere la partita di Michael Carter-Williams, che ha annullato Rose e viaggia a una media di 14 punti nei playoff.

Per i Bulls molti punti arriveranno da Jimmy Butler, che ha una media di 26 punti a partita nei playoff con una media del 34% da 3 punti e sembra probabile che la squadra superi i 95 punti nella partita.

Pronostico: Chicago vince di 5.

L’altra gara vedrà in scena quello che potrebbe essere l’ultimo atto della saga tra Clippers e Spurs, a San Antonio. Una sconfitta dei Clippers vorrebbe dire eliminazione e per questo coach Rivers non può e non deve sbagliare. Tornare a Los Angeles con una chance per il 4 a 3 sarà difficile, ma sicuramente si punterà sul ritmo. Per questo da subito si dovrà puntare ad una gara da almeno 100 punti, cosa accaduta ai Clippers sempre tranne la tragica Gara 3.

I giocatori chiave per i Clippers sono sempre Paul e Griffin, ma il primo sembra più in palla in questi playoff ed è stato quello che ha permesso ai suoi di giocarsi Gara 5 fino agli ultimi secondi.

Tim Duncan sta vivendo una seconda giovinezza, viste anche le partite non ai livelli delle scorse stagioni di Parker e Ginobili, è Leonard però che è chiamato a più responsabilità, quindi anche a più conclusioni in attacco.

Pronostico: San Antonio vince di 1/2.

Registrati e gioca cliccando sul banner qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche