Get Adobe Flash player

Mike Budenholzer allenatore dell’anno. Numeri e curiosità

mike budenholzerMike Budenholzer è stato nominato allenatore della dell’anno in NBA dopo la grandissima stagione che ha portato gli Atlanta Hawks al il secondo miglior record della lega e al primo posto della classifica della Eastern Conference. Budenholzer ricevuto 67 voti su 130 per il primo posto voti e 513 punti complessivi, finendo proprio davanti all’allenatore dei Golden State Warriors Steve Kerr, che sembrava il vincitore annunciato.

Gli Hawks hanno chiuso con lo score di 60-22 questa stagione, la seconda con Budenholzer in panchina, finendo con il miglior record di regular season nella storia della franchigia.

Da assistente a San Antonio, dove ha iniziato come coordinatore video sotto Spurs Gregg Popovich, Budenholzer è riuscito a costruire un gioco che ha permesso agli Hawks il secondo posto nella classifica degli assist.

Nel complesso gli Hawks sono al sesto posto in termini di efficienza offensiva e settimo in efficienza difensiva in questa stagione.

Kerr, che ha allenato gli Warriors con un record di 67-15, ha ricevuto 56 voti per il primo posto e 471 punti complessivi.

Terzo in classifica è l’allenatore dei Bucks Jason Kidd con un solo voto per il primo posto e 57 punti complessivi. Celtics allenatore Brad Stevens e Popovich si sono classificati rispettivamente quarto e quinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche