Get Adobe Flash player

Ginobili out per il mondiale

ginobili gara 5La nazionale argentina non potrà contare sul suo uomo simbolo per i mondiali FIBA in programma in Spagna a partire dal 30 agosto. A darne l’annuncio è la federazione in un comunicato in cui spiega che Ginobili è molto dispiaciuto per non poter prendere parte alla manifestazione, ma che la frattura da stress alla gamba destra, anche se non gli ha impedito di giocare la serie finale contro i Miami Heat lo costringe a restare fuori per precauzione.

Già lo staff medico degli Spurs gli aveva consigliato di riposare memori della stagione 2008/9 che praticamente Ginobili non ha giocato, dopo l’infortunio alla caviglia che si è acuito durante le Olimpiadi di Pechino. Dopo la manifestazione mondiale infatti l’argentino si è dovuto sottoporre ad un’operazione e non ha potuto nemmeno fare una presenza ai playoff, conclusi dalla squadra di San Antonio con un’eliminazione al primo turno per mano dei Mavericks.

Manu ha sempre dimostrato attaccamento alla nazionale argentina, ma di sicuro non si è risparmiato contro gli Heat. Giocare nonostante l’infortunio arrivato ormai a 37 anni, potrebbe compromettere definitivamente la stagione di Ginobili e anche degli Spurs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche