Get Adobe Flash player

LeBron cerca squadra, a fare la differenza saranno i soldi. Ecco dove può andare

lebron mvpÈ ufficialmente iniziata la “caccia” al free agent di lusso nel mercato NBA e il primo della lista è LeBron James, uscito sconfitto dalle finali NBA contro i San Antonio Spurs e fermamente convinto a valutare numerose alternative alla casacca dei Miami Heat. Questa volta però, con 2 titoli consecutivi all’attivo, deciderà la squadra solo in base allo stipendio che percepirà, non più motivato a decidere una destinazione che possa da subito offrirgli la possibilità di puntare all’anello.

Questo è quanto trapelato dallo staff del giocatore che si è messo da subito in contatto con le squadre per vedere quale di quelle che hanno la possibilità di spendere gli possano offrire il massimo salariale. Il massimo stipendio che LeBron potrà percepire la prossima stagione è 20,7 milioni e pare che anche l’agente Rich Paul abbia confermato che non hanno alcuna intenzione di fare sconti.

Al momento le squadre che possono offrire un contratto così oneroso sono gli Heat, i Dallas Mavericks, i Los Angeles Lakers, i Phoenix Suns, gli Utah Jazz, i Philadelphia 76ers e gli Orlando Magic, ma a Miami c’è anche il problema di Wade e Bosh, che dovrebbero accettare una riduzione. Haslem e Allen potrebbero restare, ma lo spazio per ulteriori giocatori sarebbe di soli 5 milioni, comprese le eccezioni.

Suns e Lakers sono in grado di prendere James e avere spazio a sufficienza nel monte ingaggi per un altro free agent di lusso, mentre il proprietario dei Dallas Mavercks ha confermato che la sua squadra non ha alcuna intenzione di sborsare una cifra simile per un solo giocatore.

Le squadre che al momento non hanno spazio, ma che potrebbero, con qualche operazione di mercato, crearne a sufficienza sono i Cleveland Cavaliers, gli Houston Rockets e i Chicago Bulls, con i Rockets leggermente più motivati.

2 risposte a LeBron cerca squadra, a fare la differenza saranno i soldi. Ecco dove può andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche