Get Adobe Flash player

Ettore Messina agli Spurs, ecco l’accoglienza dei campioni

ettore messina nbaOra abbiamo la possibilità di vedere il miglior coach della NBA al lavoro con quello che probabilmente è il miglior allenatore europero, sicuramente il migliore italiano del momento. Dopo l’esperienza come consulente ai Los Angeles Lakers Ettore Messina approda allo staff dei San Antonio Spurs, i campioni in carica, alla corte di Gregg Popovich.

Per 2 volte Messina ha vinto il premio di allenatore dell’anno in Eurolega e ora può misurarsi con un head coach come Pop, che ha espresso per lui parole di elogio: «Sono onorato di avere un professionista di tale livello nel mio staff. Coach Messina è un allenatore eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui c’è sempre da imparare molto». Certo dette da Popovich sono parole che hanno tutto un altro effetto.

Manu Ginobili, che è stato allenato da Messina nel 2001 con la Virtus Bologna, arrivando alla conquista dell’Eurolega in finale contro la Saski Baskonia, ha pubblicato una sua foto con il mister twittando: “Gli Spurs ingaggiano Ettore Messina come assistente, è stato mio allenatore a Bologna, altra gran notizia!”.

Dopo Belinelli, primo italiano a vincere un titolo NBA, Ettore Messina può ancora scrivere la storia. È andato molto vicino a diventare il primo europeo a diventare capo allenatore in NBA con i Nets. David Blatt, che è coach all’esordio con i Cavaliers, viene dall’Israele, dove ha allenato il Maccabi Tel Aviv, ma è di nazionalità statunitense. Messina ha ancora la possibilità quindi di conquistarsi questo primato.

Una risposta a Ettore Messina agli Spurs, ecco l’accoglienza dei campioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche