Get Adobe Flash player

VIDEO: Michael Jordan sceglie il suo miglior quintetto e la sua schiacciata più bella

jordan-vs-knicks2Il più grande di sempre, nel corso di un’intervista di presentazione del celebre gioco “NBA 2K14” ha rivelato un bel po’ di segreti riguardo la sua carriera. Nella seconda parte di “Michael Jordan Uncensured” ha infatti svelato il nome dei quattro giocatori all time che vorrebbe sempre in campo al suo fianco e ovviamente non poteva mancare il suo amico e fedele compagno Scottie Pippen.

Il quintetto sarebbe formato, oltre che da Pippen e Jordan, da Hakeem OlajuwonJames Worthy, 3 volte campione NBA con i Lakers e MVP delle finali del 1988, e Magic Johnson, che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. «Non avrei alcuna possibilità di perdere, in assoluto», ha detto MJ riguardo la sua squadra ideale.

Jordan ha anche rivelato quale fosse la sua schiacciata migliore, optando per quella famosissima contro Patrick Ewing nella partita di playoff del 1991 tra Knicks e Bulls. A parte la rivalità di quegli anni tra le due squadre, quello che ha fatto la differenza in quell’azione è il movimento di Jordan per liberarsi dalla marcatura di Charles Oakley sulla linea di fondo, per poi coordinarsi in una frazione di secondo per schiacciare.

La seconda rimane quella su Mutombo e non potrebbe essere altrimenti, viste le doti di difensore dell’ex centro degli Atlanta Hawks. Il celebre segno con il dito fatto da Jordan, subito dopo la schiacciata in segno di scherno, è qualcosa che è rimasto nella storia.

Una risposta a VIDEO: Michael Jordan sceglie il suo miglior quintetto e la sua schiacciata più bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche