Get Adobe Flash player

Piove sul bagnato per i Knicks. Chandler out per infortunio

tyson chandler knicksUn inizio così non ce lo aspettavamo davvero, specialmente vista la rosa dei Knicks e la convincente vittoria all’esordio contro i Bucks. La sconfitta della notte subita per mano dei Bobcats, che hanno interrotto una striscia di sconfitte consecutive in trasferta che durava da 16 incontri, ha messo in luce le difficoltà della squadra di New York, che sembra proprio non riuscire a far coesistere Stoudemire e Anthony.

Proprio Carmelo Anthony sembra aver iniziato la stagione col piede sbagliato: malgrado alla fine abbia realizzato ben 32 punti, la sua percentuale di tiro è lontana da quelle a cui ci aveva abituato. Nella notte ha realizzato un 10 su 28 dal campo che non dà quelle certezze offensive sulle quali si basa l’attacco dei Knicks. «Ci scaviamo la fossa da soli e pretendiamo di uscirne nel corso della gara», ha detto il numero 7, «ci sono partite in cui non è più possibile e stasera è stata una di queste».

Come se non bastasse coach Woodson dovrà rinunciare al suo centro titolare nelle prossime sfide a causa di un infortunio. Tyson Chandler è dovuto uscire a seguito di un colpo al ginocchio destro subito nel primo quarto. Lo staff medico non ha ancora concluso gli accertamenti, ma se Chandler dovesse rimanere fuori per molto i Knicks dovrebbero rivoluzionare il loro sistema di gioco.

La coppia di lunghi che dovrebbe arginare la sua assenza sarebbe formata da Stoudemire e Martin, che in pratica fino ad oggi si trovavano a dividersi gli sforzi.

«Pregherò perché stia bene e possa tornare presto», ha detto Melo a proposito.

Per i Knicks l’assenza di Chandler non è solo un problema di rotazioni. Non a caso è stato votato come miglior difensore della stagione 2011/12 e senza di lui la media dei punti concessi dei Knicks lievita. Ieri ne hanno concessi 102 ai Bobcats, che è tutto dire, e sono 0-2 in stagione quando hanno subito così tanti punti (11-18 nella stagione scorsa).

5 risposte a Piove sul bagnato per i Knicks. Chandler out per infortunio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche