Get Adobe Flash player

I Cavs ritirano la maglia di Ilgauskas

ilgauskas cavaliersLa carriera di Zydrunas Ilgauskas sta per ricevere il riconoscimento massimo, visto che i Cleveland Cavaliers ritireranno la maglia numero 11 che il centro lituano ha indossato per 12 stagioni, dal 1997 al 2010. La cerimonia avrà luogo alla Quicken Loans Arena l’8 marzo, prima della partita contro i New York Knicks, per volontà del proprietario Dan Gilbert.

«Zydrunas non è stato solamente uno tra i più forti giocatori ad aver vestito la maglia dei Cavs, ma soprattutto uno degli uomini più grandi che abbia mai avuto a che fare con questa franchigia». Queste le parole di Gilbert, che è rimasto affezionato al lungo, nonostante abbia deciso di seguire LeBron James al primo anno a Miami.

Ilgauskas, che ora lavora come assistente del General Manager Chris Grant, si è detto onorato: «È una cosa che mi rende orgoglioso. Questa squadra e questa città fanno parte di me e quel giorno sarà speciale anche per tutta la mia famiglia. Voglio ringraziare i tifosi, perché per me è stato un onore giocare per loro e avere il privilegio di chiamare Cleveland “casa”».

Per il lituano rimarrà il rimpianto di non esser riuscito a conquistare l’anello, né a Cleveland, né a Miami. Nella sua carriera il fiore all’occhiello sono le due partecipazioni all’All Star Game, nel 2003 e 2005 e il premio di MVP al Rookie Challenge del 2008.

Una risposta a I Cavs ritirano la maglia di Ilgauskas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche