Get Adobe Flash player

Beli e il Mago ok, Datome esordio rinviato

beli-mephisInizia nel migliore dei modi l’NBA degli italiani. La stagione più azzurra di sempre parte bene per Marco Belinelli e Marco Bargnani, vincenti e in campo con un minutaggio importante. Debutto rinviato per Gigi Datome. Danilo Gallinari ancora ai box per recuperare dall’infortunio della passata stagione.

Ma andiamo per ordine. Partendo da Marco Belinelli, a segno con i vice campioni di San Antonio. Gli Spurs hanno blindato subito l’At&T Center battendo i Memphis Grizzlies 101-94. In una serata in cui Duncan ha chiuso solo con 3 punti, determinante il contributo della panchina. In cui spiaccano anche i 5 punti del Beli, in campo 19 minuti, durante i quali ha tirato 2 su 5 dal campo (0 su 2 da 3), ha preso 4 rimbalzi e servito un assist. Un buon inizio, da cercare di confermare nella sfida con i Lakers di venerdì allo Staples Center.

Stesso discorso per Bargnani. Buono l’esordio con i New York Knicks che iniziano con un successo al Madison Square Garden. Milwaukee Bucks battuti 90-83, con una grande prova del quintetto base (Carmelo Anthony 19). Il Mago è il migliore tra i panchinari, gioca 17 minuti, segna 6 punti con 3 su 9 (0 su 3 nelle bombe) e aggiunge 2 rimbalzi, un assist e una palla rubata. E stasera subito il bis a Chicago contro i Bulls.

Esordio invece rinviato per Gigi Datome che non entra nel successo dei suoi Detroit Pistons (113 a 102) sui Washington Wizards. Un match vinto dalla grande prova di tutto il quintetto, in cui tutti vanno in doppia cifra. Menzione speciale per Greg Monroe: 24 punti e 16 rimbalzi. Per l’azzurro, l’ora x scatterà venerdì a Memphis?

L’unico italiano a non sorridere è Danilo Gallinari. A parte l’infortunio che lo costringe ancora ai box, il Gallo ha dovuto assistere al ko dei suoi Denver Nuggets. L’esordio in panchina di Brian Shaw finisce male, con il ko 90-88 in casa dei Sacramento Kings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche