Get Adobe Flash player

Subito LeBron contro Rose, l’NBA parte con la sfida tra MVP

Derrick Rose LeBron JameSe il buon giorno si vede dal mattino, la stagione 2013/14 dell’NBA sarà più che mai all’insegna dello show time. Il calendario ufficiale diramato dalla Lega ha immediatamente riservato grandi sorprese. A partire dalla 1ª giornata, in programma martedì 29 ottobre, in cui spicca subito un duello tra MVP: LeBron James contro Derrick Rose.

L’avvio dei bi-campioni in carica dei Miami Heat sarà in casa contro i Chicago Bulls. E se le notizie delle ultime settimane saranno confermate, alla guida della squadra di Tom Thibodeau ci dovrebbe essere il suo play. Finalmente in campo dopo aver saltato l’intera ultima annata. E proprio contro i rivali storici, quelli che pochi mesi fa hanno estromesso i suoi compagni dai playoffs.

Ma Miami-Chicago non sarà l’unico appuntamento di rilievo della giornata d’esordio. Il programma sarà aperto dagli Indiana Pacers di Larry Bird, pronti per un’annata che li vedrà grandi protagonisti. Di fronte ci saranno gli Orlando Magic, peggior squadra dell’ultima regular season.

E a chiudere il programma il 1° derby di Los Angeles della stagione. Lakers contro Clippers, un match che arriva forse troppo presto per le tante incognite legate alle due rivali. Su sponda Lakers si spera già di vedere in campo Kobe Bryant, una presenza che farebbe dimenticare la partenza di Dwight Howard. Dall’altra parte, la curiosità è per vedere quanto la cura Doc Rivers abbia già fatto effetto su Chris Paul e compagni.

La partenza è col botto. Non resta che aspettare: il countdown è appena iniziato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche