Get Adobe Flash player

Bargnani non parteciperà all’europeo. Datome a rischio

andrea bargnani raptorsLa federazione italiana ha reso noto in un comunicato che Andrea Bargnani non prenderà parte a EuroBasket 2013, i campionati europei in programma in Slovenia a partire dal 4 di settembre. Ad escludere il romano dalla nazionale azzurra una polmonite: “Dopo gli ultimi esami clinici lo staff medico della federazione ha considerato le condizioni del giocatore non tali da permettergli di partecipare al camp di allenamento di Trieste, anche se le condizioni del giocatore sono migliorate negli ultimi giorni“.

Il neo acquisto dei New York Knicks stava preparando l’europeo ma ad inizio agosto ha avuto problemi di respirazione che lo hanno costretto ad interrompere gli allenamenti. Il 27enne aveva concluso l’europeo del 2011, l’ultima grande manifestazione in maglia azzurra, con una media di 22,8 punti e 7,4 rimbalzi.

Dopo il forfait di Daniel Hackett e Danilo Gallinari ora coach Simone Pianigiani spera di non perdere anche Luigi Datome. Il giocatore, fresco di arrivo a Detroit per la sua prima stagione in NBA, ha avuto un infortunio alla caviglia nel match contro la Polonia di lunedì.

Datome si sottoporrà ad esami nelle prossime ore, ma l’infortunio non dovrebbe essere tale da impedirgli di partecipare all’europeo, che l’Italia si aggiudicò l’ultima volta nel 1999.

3 risposte a Bargnani non parteciperà all’europeo. Datome a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche