Get Adobe Flash player

Stevens allenerà i Celtics, che pensavano a Scalabrine!

brad stevensI Celtics hanno scelto l’allenatore per la ricostruzione: sarà Brad Stevens. Il 36enne al debutto in NBA abbandona il ruolo di coach alla Butler University e firma con la squadra di Boston un contratto di 22 milioni di dollari per 6 anni. Danny Angie, General Manager dei Celtics, ha dovuto faticare per convincere Stevens, anche se da tempo aveva individuato in lui l’unico erede di Doc Rivers.

La notizia di queste ore, resa nota da Yahoo! Sports, è che una delle alternative a Stevens era Brian Scalabrine. Angie avrebbe confermato che considerava l’ex di Bulls, Nets e Celtics, che attualmente è vicinissimo a firmare un contratto di assistente con i Golden State Warriors, come un potenziale ottimo head coach. Nonostante l’interessamento niente di formale è stato messo sul tavolo.

L’altra alternativa sarebbe stata Jay Larranaga, assistente di Doc Rivers e che quest’ultimo prima del trasferimento a Los Angeles aveva fortemente consigliato a Angie. Larranaga allenerà i Celtics durante la Summer League e c’è da scommettere che la società faccia di tutto per non farlo partire alla corte di Rivers.

Per Stevens è arrivata la benedizione di Phil Jackson, che ha twittato: “Complimenti a Angie per la scelta di Stevens. Ha il carisma e la compostezza. Spero che abbia la pelle abbastanza dura per la NBA”.

La conferenza stampa del nuovo coach è attesa per domani alle 11.

2 risposte a Stevens allenerà i Celtics, che pensavano a Scalabrine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche