Get Adobe Flash player

Gigi Datome ai Memphis Grizzlies?

Datome NazionaleSembra avvicinarsi il momento dello sbarco del 4° italiano nella NBA. Dopo tanti ammiccamenti, Gigi Datome potrebbe essere a un passo dall’ingaggio da parte dei Memphis Grizzlies.

La squadra del Tennesee, finalista della Western Division nell’ultima stagione, è pronta a offrirgli una possibilità. Sotto forma di un ingaggio annuale che dovrebbe attestarsi sui 900mila dollari. L’azzurro, che nei mesi scorsi è stato più volte visionato da emissari della franchigia, ha avuto anche l’ok di Dave Joerger, il coach chiamato a sostituire Lionel Hollins. Anche con garanzie di un certo numero di minuti di partita, quindi con la possibilità di mettersi in mostra.

La scelta di Memphis non costituirebbe certo un ripiego per Datome che, fino a qualche giorno fa, ha sperato in una chiamata di Boston. Ma dopo l’ultima rivoluzione, con l’approdo in panchina di Brad Stevens, i Celtics hanno scelto strade diverse.

Se l’affare dovesse andare in porto, la prossima sarà l’NBA più azzurra di sempre. Con 4 ragazzi italiani impegnati in altrettante squadre di primo piano. Con Marco Belinelli sbarcato a San Antonio, Andrea Bargnani finito ai New York sponda Knicks e Danilo Gallinari pronto a confermarsi a Denver. E appunto Gigi Datome in una Memphis desiderosa di fare ancora meglio dell’ultima strepitosa stagione.

Una risposta a Gigi Datome ai Memphis Grizzlies?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche