Get Adobe Flash player

Scottie Pippen difende Rose

Thibodeau Rose«Mi hanno sorpreso le tante critiche nei suoi confronti. Io ho giocato e so come vanno queste cose: i medici ti possono dire che l’infortunio è recuperato, ma anche se stai bene fisicamente non puoi tornare a giocare finché non hai superato tutto a livello mentale». Queste le parole di Scottie Pippen, una leggenda della NBA e una divinità a Chicago, in difesa della stella dei Bulls Derrick Rose, che ha deciso di saltare completamente la stagione in corso per recuperare dall’operazione al ginocchio.

«I tifosi sono fatti così», ha aggiunto, «ogni volta che un giocatore di questo livello ha un’operazione vorrebbero che tornasse in campo già il giorno dopo, ma la vita di un atleta è fatta così. Devi pensare di tornare a giocare contro i più forti del mondo quando sei al top».

«Malgrado non sia tornato a giocare quest’anno non ho alcun dubbio sulla sua determinazione e so che quando riprenderà a giocare sarà più forte di prima».

Anche coach Thibodeau ha parlato riguardo la situazione attuale di Rose: «Sta acquistando fiducia e questa è la cosa più importante. Sta facendo un gran lavoro tutti i giorni. Fisicamente ancora non ha la stessa esplosività di prima, ma ha fatto grandi progressi e questo gli dà la carica per continuare ad allenarsi».

Una risposta a Scottie Pippen difende Rose

  • Anonimo scrive:

    Rose in modalità MVP difficilmente lo vedremo la prossima stagione ma ha fatto bene ad aspettare, tanto quest anno non avrebbe fatto la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche