Get Adobe Flash player

Giochi e videogiochi ispirati al basket

Nella categoria dei giochi sportivi di simulazione, disponibili presenti su internet o per console, il basket è, dopo il calcio, uno dei più amati.

Per quanto riguarda il basket online le opzioni offerte dal web sono innumerevoli ed è possibile giocare sia da soli o,  in modalità Multiplayer, contro migliaia di giocatori in carne e ossa da tutto il mondo. Per i giochi di basket più semplici servono solo una buona connessione internet e un mouse, indispensabile per prendere la mira, dare forza al lancio e tirare. Nei giochi più elaborati quasi sempre, oltre al mouse, si utilizzano anche dei tasti presenti sulla tastiera, come la barra (o spazio), le frecce e lo zero.

Naturalmente il basket non poteva mancare neanche nell’elenco dei videogiochi dove tra i più venduti e giocati c’è sicuramente Mario Slam Basketball.

Il videogioco con protagonista il famosissimo idraulico baffuto, è stato sviluppato per Nintendo DS dalla Square Enix, ed ha come grande novità il vasto utilizzo del Touch Screen per far compiere ai vari personaggi rocambolesche e divertenti mosse di pallacanestro (tiri, passaggi, jab step o finte entrate da un lato, etc.) C’è una vasta selezione di personaggi che comprende Mario, Luigi, Bowser, Wario, Principessa Peach, Yoshi, Donkey Kong e così via, anche se le loro abilità e caratteristiche sembrano presentare solo cinque varianti.

Tralasciando dunque qualche piccolo difetto tecnico ed il fatto che la musichette che accompagnano il gioco diventano alla lunga un po’ monotone, Mario Slam Basketball ha una grafica eccellente e dai colori vivaci, personaggi che si muovono con maestria e sfondi dettagliati e estremamente realistici.

Come tutti gli altri giochi sportivi di Mario Bros, anche Mario Slam Basketball colpisce per lo stile scanzonato e divertente delle sfide sui campi di basket.

Mario Slam Basketball, nonostante alcune pecche e difetti, è sicuramente un gioco divertente e appassionante, anche se chi ama il rischio e vuole realizzare vincite in denaro, farebbe meglio ad indirizzarsi sui giochi dei casinò online. L’importante è però giocare sempre con moderazione e solo su siti legali.

I commenti sono chiusi.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche