Get Adobe Flash player

Stephen Curry a un passo dal record di Ray Allen

stephen curryLa stagione dei Warriors è già da ricordare: la qualificazione ai playoff mancava dalla stagione 2007, nella quale dovettero arrendersi ai Jazz alle semifinali di Conference, hanno il miglior record di vittorie degli ultimi 5 anni e un accoppiamento molto probabile con i Nuggets non esclude il passaggio del primo turno dei playoff. Il giocatore simbolo della squadra di Golden State è senza dubbio Stephen Curry, alla sua migliore annata, il quale ha partecipato all’All Star Game solo per la gara del tiro da tre abbastanza inspiegabilmente.

Ora per lui si profila un traguardo importante, visto che la sua buona vena, specialmente dalla distanza, lo porta a sole 2 triple di distanza dal record di Ray Allen, che in una stagione regolare detiene il record con 269 centri da dietro l’arco. Jarrett Jack, compagno di Curry, ha commentato: «Credo che possa superare il record già nel primo quarto».

Il diretto interessato ha confessato che ci ha fatto più di un pensierino: «Spero che succeda, è ovvio. Non ho intenzione di forzare il tiro, ma il mio modo di giocare prevede qualche tentativo da 3 e spero di riuscire a mettere almeno tre triple».

L’allenatore di Golden State elogia la sua stella: «Sono sicuro che sia il miglior tiratore del mondo, al pari di Ray Allen».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche