Get Adobe Flash player

Ibaka e Francisco Garcia tengono in vita i Rockets

harden rockets thunderEvitato il terzo 4 a 0 di questo primo turno di playoff, anche se sembra che i Rockets abbiano fatto di tutto prima per vincere la partita, poi per perderla. Kevin Durant senza l’infortunato Westbrook gioca in pratica da solo, anche se al contrario di quanto accaduto in Gara 3 prende meno conclusioni (16 contro le 30 della sfida precedente) e attacca più il ferro: un dato che servirà per il futuro dei Thunder, visto che questa serie sembra comunque in tasca, sono le 43 volte su 69 possessi in qui Kevin Durant ha messo palla per terra e i 28 punti, con 7/10 dei Thunder quando il numero 35 si è presentato nel pitturato.

La chiave di lettura per questa e per le altre partite dei Thunder sarà la difesa su Durant e la percentuale di squadra con le palle che vengono dagli scarichi. Proprio la difesa su Durant di Francisco Garcia ha evitato che si ripetesse il copione di Gara 3. Proprio Durant ammette che l’ultimo possesso, quando i Thunder erano sotto di 2, non è andato come aveva preventivato: «Ho provato a prendermi un tiro per vincere, ma la sua difesa me l’ha impedito e ho dovuto cedere il pallone».

Per i Thunder c’è il forte rammarico per l’errore grossolano di Ibaka che sbaglia un tap in sulla sirena che avrebbe mandato la partita ai supplementari e, visto il forte ritorno di Oklahoma e i soli 14 punti di Houston nell’ultimo quarto, la gara avrebbe preso una piega diversa.

James Harden non brilla: come spesso accade ai playoff i giocatori cambiano faccia e lui, chiamato a trascinare i suoi, non riesce a giocare ai suoi livelli. Solo 15 punti e 10 palle perse per il Barba che commenta scherzando: «Avete visto? Ho realizzato una doppia doppia».

Ora si torna a Oklahoma City per quella che con tutta probabilità sarà la sfida che chiuderà la serie.

Una risposta a Ibaka e Francisco Garcia tengono in vita i Rockets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche