Get Adobe Flash player

I Knicks battono i Celtics e la maledizione

woodson anthonyUn calcio alla maledizione. I Knicks iniziano al meglio la post season: battono i Celtics e muovono un 1° passo verso un passaggio di turno ai playoff che manca dal 2000. Forti del titolo dell’Atlantic Division, di un bilancio di 54-28 nella fase regolare e anche di un 3-1 su Boston, Carmelo Anthony e compagni hanno fatto valere la loro supremazia e hanno centrato l’1-0. Gara 1 al Madison si è chiusa 85-78.

Match tirato ed equilibrato, con la normale tensione da playoff. New York vince sfruttando al meglio l’apporto della panchina (33 a 4!) e le troppe palle perse da Boston (20 in totale). Soprattutto nell’ultimo quarto, quando i Celtics hanno messo a referto la miseria di 8 punti che, contro i 18 dei Knicks, hanno di fatto deciso questa gara 1.

A trascinare New York non poteva che essere Carmelo Anthony, anch’esso pronto a tutto per sfatare la sua maledizione playoff. La gara 1 di Melo è stata in linea con la regular season: 36 punti (anche se solo con 13 su 29 al tiro), 6 rimbalzi, 1 assist (ma decisivo, nel finale di gara) e 4 palle rubate. Al resto ci hanno pensato il solito J.R. Smith con 18, Felton 13, Martin 10 e Kidd 8.

Ai Celtics, l’unica nota di perfezione è stata ai liberi con un 19 su 19. Gli appena 8 punti di Garnett sono l’emblema della serata della squadra di Coach Doc Rivers. A tenere in piedi la squadra ci hanno provato Green (26), Pierce (21) e Bradley (15). Ma troppo poco per iniziare al meglio la serie e regalare a Boston una serata da ricordare dopo la recente tragedia legata alla maratona.

New York segna il primo punto e, a livello psicologico, rifila a Boston la 4ª sconfitta di fila, la 3ª nell’ultimo mese. Ma ora si volta subito pagina e si pensa già ai prossimi 2 fondamentali appuntamenti. Martedì 23 si replica ancora al Madison. Prima di volare a Boston per la 1ª delle 2 gare al Garden, in programma venerdì 26. Se la squadra di Mike Woodson continuerà con il passo da regular season, e se Melo continuerà a fare il Melo, per i Knicks potrebbe presto finire la maledizione.

2 risposte a I Knicks battono i Celtics e la maledizione

  • Marco scrive:

    Grande melo, ma occhio all orgoglio di Boston. I vecchietti in verde hanno voglia di rifarsi già da martedì. Pronostico? Vince nyk 4 a 3. Fondamentale fattore campo x ny.

  • dani nyk scrive:

    grandissimo melo!! go nyk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche