Get Adobe Flash player

Tripla di Belinelli, i Chicago Bulls suonano i Jazz

Marco Belinelli - BullsL’ultima palla scotta? A Chicago hanno trovato la soluzione: keep kalm and pass to Marco Belinelli. Per la terza volta in questa stagione, la guardia bolognese centra il tiro decisivo per un successo dei Bulls. Dopo Nets (a dicembre) e Pistons (a gennaio), è toccato agli Utah Jazz lasciare lo United Center sconfitti da una giocata dell’azzurro.

La sfida si decide a 5,9” dalla fine. Utah avanti di 2 e possesso per Chicago. Belinelli prova l’entrata ma il tiro finisce sul ferro, Noah recupera l’ennesimo rimbalzo decisivo, il pallone finisce a Butler che alza la testa e pesca ancora Belinelli nell’angolo: tripla perfetta e Bulls avanti 89-88.

Risultato che diventa definitivo, ancora grazie all’italiano, decisivo anche in difesa. Va in pressing su Hayward e lo costringe all’errore sull’ultimo tiro.

Un finale da protagonista, in un match in cui Belinelli è stato tra i trascinatori della squadra. Numeri importanti i suoi: 43 minuti sul parquet, 22 punti (7-14 al tiro, 3-4 nelle triple e 5 su 5 ai liberi), 4 rimbalzi e 3 assist. Resi ancora migliori dall’ultima prodezza. «Non ci ho pensato molto – ha commentato Marco a fine gara -, quando mi è arrivato quel pallone nell’angolo ero pronto ed è andata bene. Non mi spaventano queste situazioni, se c’è da prendere l’ultimo tiro, io ci sono. Siamo contenti di questa vittoria, abbiamo sofferto un po’ nel terzo quarto ma siamo riusciti a portare a casa la partita».

Una vittoria, quella sui Jazz, che potrebbe diventare fondamentale in chiave playoff (ora il bilancio è di 35-27). Intanto lo è dal punto di vista del morale. I Bulls erano reduci da 2 ko in casa di Indiana e San Antonio. E ora sono in programma altre 3 partite lontano dall’Illinois: domenica con i Los Angeles Lakers, mercoledì con i Sacramento King e venerdì con i Golden State Warriors. Belinelli sarà decisivo anche in California?

 

 

2 risposte a Tripla di Belinelli, i Chicago Bulls suonano i Jazz

  • What i don’t understood is in fact how you are now not really a lot more well-appreciated than you
    may be right now. You are so intelligent. You already know therefore significantly relating
    to this matter, made me individually believe it from a lot of varied angles.

    Its like women and men don’t seem to be fascinated except it is something to
    accomplish with Woman gaga! Your individual stuffs excellent.
    Always deal with it up!

  • emorroidi scrive:

    Marvelous, what a web site it is! This website presents helpful data to
    us, keep it up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche