Get Adobe Flash player

Knicks sul mercato? Delonte West e Josh Powell i primi nomi

delonte west mavericksLe vittorie contro Jazz e Magic regalano una boccata di ossigeno a coach Woodson e ai Knicks in vista della volata finale, ma se da un lato la regular season ormai si gioca solo in funzione di un buon piazzamento, dall’altro quello che preoccupa sono i playoff, visti i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di New York: soprattutto parlando di lunghi pare ci sia una maledizione visto che Stoudemire, Chandler, Wallace e Kurt Thomas sono fuori più o meno a lungo.

Per questo motivo e nella speranza che la post season sia più lunga possibile la società sta pensando di operare sul mercato per aggiungere un tassello proprio nel reparto lunghi, con un occhio di riguardo anche a possibili ottimi innesti che sono disponibili da subito. Ecco centri papabili: Hilton Armstrong, Tony Battie, Josh Boone, Brian Cook, Dan Gadzuric, Troy Murphy, Josh Powell, Samardo Samuels, Henry Sims, Ben Wallace, Hakim Warrick, Hassan Whiteside e Sean Williams.

Tra questi l’attenzione di Woodson e del GM Glen Grunwald è rivolta a Josh Powell. Attualmente all’Olympiacos ha avuto un passato NBA con tanto di due anelli ai Lakers nelle stagioni 2009 e 2010 con 27 presenze totali. Non parliamo di un fuoriclasse, ma di un buon rimbalzista e difensore e i suoi 30 anni lo mettono in cima ai desideri di Woodson, che, come è successo per Kenyon Martin, ha fatto capire che preferisce investire su un giocatore con esperienza.

I problemi di Anthony, Kidd e Iman Shumpert obbligano i Knicks a guardare anche le guardie in circolazione e Delonte West, attualmente in D-League, è il primo nome della lista.

Per acquistare un giocatore si deve sfoltire la rosa, attualmente senza posti disponibili, quindi si deve pensare ad una esclusione illustre, pianificando anche la prossima stagione. L’occasione dei Knicks di giocarsi i playoff da terza ad Est è però quasi irripetibile, perché Chicago, Boston e Philadelphia hanno fallito l’annata, e va colta al volo.

2 risposte a Knicks sul mercato? Delonte West e Josh Powell i primi nomi

  • Anonimo scrive:

    Io prenderei Ben Wallace piuttosto di Powell: è un super difensore, un ottimo rimbalzista e se coach Woodsoon vuole un veterano Big Beng è perfetto.

  • Anonimo scrive:

    Ma Warrick non era ai Bobcats?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche