Get Adobe Flash player

Gli Harlem Globetrotters in tour in Italia: 8 tappe ad aprile

harlemNon arriveranno le squadre dell’NBA, per le gare di pre-season ad ottobre. Ma l’Italia sarà comunque tappa di un altro fenomeno cestistico made in USA. Dal 18 al 25 aprile, il nostro paese ospiterà ben 8 esibizioni degli straordinari Harlem Globetrotters.

Nel suo tour mondiale, la mitica squadra che da 87 fa divertire i tifosi di tutto il mondo tornerà a deliziare il pubblico italiano. A distanza di 5 anni dall’ultima volta. Si partirà dal PalaRubini di Trieste il 18 aprile. Poi, fino al giorno 25, sotto con Padova, Desio, Torino, Treviglio, Reggio Emilia, Milano e Firenze.

Anche per questa edizione 2013, il nome degli Harlem Globetrotters sarà sinonimo di solidarietà. Parte del ricavato verrà devoluto a favore del progetto “I Ragazzi della Via Padova”, in particolare per i ragazzi di strada e al “Baskin”, basket integrato tra ragazzi abili e diversamente abili. Un piccolo grande gesto di una squadra mitica che, negli ultimi 20 anni, hanno saputo raccogliere oltre 11 milioni di dollari.

Una risposta a Gli Harlem Globetrotters in tour in Italia: 8 tappe ad aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche