Get Adobe Flash player

Bargnani ancora out, appuntamento all’anno prossimo. Ancora a Toronto?

Bargnani LondraLa stagione di Andrea Bargnani è già finita, con un mese e mezzo di anticipo rispetto al termine della regular season. L’azzurro si è dovuto arrendere all’ennesimo infortunio e i Toronto Reptors hanno annunciato ufficialmente che non rientrerà più.

Fatale un problema al gomito sinistro. Una distorsione che il Mago si è procurato lo scorso 8 marzo nel corso della gara persa al supplementare contro i Los Angeles Lakers.

Gomiti ancora fatali. Questa volta il sinistro, dopo che a causa di un infortunio a quello destro è stato costretto a saltare ben 26 gare, dal 12 dicembre al 3 febbraio.

Finisce in anticipo quindi una stagione in cui Bargnani non ha mai potuto essere al massimo. Come dimostrano i suoi numeri: 12,7 punti e 3,7 rimbalzi a partita. Nettamente al di sotto delle sue medie in NBA.

E molto presto potrebbe arrivare anche la fine dei sogni per i Raptors. Le speranze di approdo ai playoff sono ridotte al lumicino. E ieri sera, a Boston, è arrivato un altro pesante ko: 112 a 88. Ora il bilancio è di 25-39, troppo misero anche per sperare nel miracolo.

L’esito di un’annata al di sotto delle previsioni per la franchigia, oltre ai già citati infortuni, hanno messo un grosso punto interrogativo sul futuro di Bargnani a Toronto. Il rapporto, che dura dal 2007, potrebbe essere arrivato alla fine. Nonostante il contratto non sia ancora giunto alla sua naturale scadenza. Nel 2013/14 vedremo il Mago con un’altra maglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche