Get Adobe Flash player

VIDEO: Il tiro del secolo di Gallinari regala un taco ai tifosi

Ci aveva già stupito con l’incredibile conclusione in corsa contro i Rockets, ma Danilo Gallinari stavolta ha conquistato tutti. A 50 secondi dalla fine della sfida dei suoi Nuggets contro i Bucks si trovava in una classica situazione di contropiede, due contro uno, con il suo compagno Corey Brewer. Il passaggio di Brewer è arrivato con il tempo leggermente sbagliato, ma Danilo, invece di restituire il pallone ha deciso di andare a canestro, malgrado il suo avversario fosse sopra di lui.

Una torsione del corpo, una specie di gancio e la palla, dopo aver ballato sul ferro, si insacca. Boato del pubblico, per la conclusione dell’italiano, ma anche perché in Nuggets avevano promosso l’iniziativa di un taco gratis ai presenti all’arena, qualora la squadra di casa avesse raggiunto i 110 punti. Quelli di Gallinari erano il 109esimo e il 110esimo.

«Penso che quell’esultanza fosse più per i taco», ha commentato divertito Gallinari, «è stato un gran canestro, ma era un tiro fondamentale, quello è l’importante». I Nuggets sopra di 4 hanno infatti allungato in maniera decisiva per la vittoria.

Ecco quello che il telecronista di Denver ha definito “il tiro del secolo”:

3 risposte a VIDEO: Il tiro del secolo di Gallinari regala un taco ai tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche