Get Adobe Flash player

9 giocatori che dovrebbero cambiare aria

josh smithSiamo a due giorni dalla chiusura degli scambi, visto il limite imposto per le trade fissato al 21 febbraio. Grandi movimenti e trattative infuocate hanno animato questo mese NBA, ma c’è ancora tempo per vedere qualche nome illustre cambiare casacca. Ecco una lista di 9 giocatori che sarebbero da scambiare, con i loro stipendi:

1. Pau Gasol – 19 milioni

Ovviamente il lungo spagnolo è in cima alla lista di questa speciale classifica. Troppe le difficoltà palesate da Gasol, specialmente sotto la guida di Mike D’Antoni, anche visti gli infortuni che non gli hanno mai permesso di essere al top in questa stagione. Lo stipendio è molto alto, ma con una buona trattativa i Lakers potrebbero alleggerirsi e cercare innesti che potrebbero sostituirlo con valore aggiunto.

2. Josh Smith – 13,2 milioni

È il primo dei desideri delle squadre NBA che vogliono il lungo degli Hawks subito. Smith diventerà free agent in estate e sappiamo quanto è complicato scambiare un giocatore che è in scadenza. Gli Hawks ora lo perderanno a fine anno, viste le continue voci che lo vedono desideroso di partire, a meno che nelle ultime ore si riesca ad intavolare uno scambio.

3. Anderson Varejao – 8,4 milioni

Visto il buon avvio di inizio anno le trattative per la partenza del centro brasiliano si sono fermate, ma ora, visto l’infortunio che lo vede fuori per molto tempo, i Cavaliers non riescono più a piazzarlo con facilità. Una grande occasione persa per cederlo e affiancare qualche altro giovane di valore al play All Star Kyrie Irving.

4. Al Jefferson – 15 milioni

Come per Smith i Jazz si sono trovati in grosse difficoltà, visto che Jefferson diventerà free agent in estate e che, nemmeno troppo in segreto, ha manifestato il suo desiderio di approdare agli Spurs. Muovendosi in anticipo avrebbero evitato una situazione di stallo, ma sono ancora in tempo per non perderlo a zero.

5. Paul Millsap – 7,2 milioni

Stessa situazione di Jefferson, se non per il rifiuto di Millsap di rinnovare il contratto in estate. I Clippers sono pronti a prenderlo subito, in un mega scambio che poteva portare Eric Bladsoe a Utah. Vedremo…

6. Ben Gordon – 12,4 milioni

Ai Bobcats Gordon non ha mai legato, specialmente con l’allenatore. Continue liti e dichiarazioni pubbliche fanno pensare che uno scambio sia più che probabile, ma non facile visto il suo stipendio. Nets e Raptors sono interessate.

7. Andrea Bargnani – 10 milioni

Ennesima stagione fallimentare per l’italiano ai Raptors, che hanno cominciato a vincere senza di lui. I recenti movimenti di mercato hanno fatto intendere che la società non sia orientata più a puntare su di lui, ma uno scambio prima del 21 è veramente complicato.

8. J.J. Redick – 6 milioni

I Magic hanno individuato in Arron Afflalo il playmaker titolare per i prossimi anni e, malgrado il Redick abbia dichiarato che a Orlando si trovi bene, è plausibile una partenza. I Knicks sarebbero pronti a offrire Iman Shumpert come contropartita.

9. Rodney Stuckey – 8,5 milioni

Una stagione sfortunata per Stuckey, che è iniziata malissimo e continua forse ancora peggio, vista l’esclusione in seguito ad una discussione con l’allenatore Lawrence Frank. I Pistons hanno già messo a segno un mega scambio, ma stanno facendo di tutto per liberarsi anche di Stuckey.

Una risposta a 9 giocatori che dovrebbero cambiare aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche