Get Adobe Flash player

Nowitzki torna in campo, pioggia di triple Spurs

Sicuramente non si aspettava di giocare molto al suo debutto dopo l’infortunio, ma nemmeno che dopo 20 minuti in campo si potesse sedere in panchina con la partita completamente compromessa. Dirk Nowitzki fa il suo ingresso, con 6:28 da giocare nel primo quarto, dall’infortunio del 19 ottobre e la successiva operazione, ma il suo ritorno è spazzato via da una prestazione mostruosa degli Spurs. Il punteggio alla fine recita un +38 per San Antonio, che ha condotto anche per 46 punti, ma che potenzialmente sarebbero potuti dilagare oltre.

«Quando mi sono seduto in panchina eravamo sotto di 80 punti, che senso aveva tornare in campo?», ha detto a fine gara il tedesco amareggiato. Gli Spurs infliggono ai Mavericks la peggior sconfitta nella storia della franchigia, fissando il record di squadra per le triple realizzate: ben 20, che superano il precedente record di 19, della partita dell’8 dicembre contro gli Hornets. Record di punti per Danny Green, che ne realizza 25 con 7 triple, record di squadra stagionale di palle rubate (17) e 33 assist. Semplicemente perfetti.

«Serate come queste», ha spiegato coach Popovic, «non capitano troppo spesso. Noi siamo stati perfetti e gli avversari hanno beccato una partita storta».

Shawn Marion è deluso a fine partita: «Ci hanno preso a calci nel c… Non c’è bisogno di spiegare altro, ci hanno letteralmente presi a calci nel c…».

Quello che importa ai Mavs, digerita la batosta, è che Nowitzki sia tornato in campo e che le prime risposte siano positive: «Prima della gara stavo bene e ho deciso di giocare. Ai primi due capovolgimenti di fronte le gambe erano bloccate e non andavano, ma credo sia normale. Ho deciso di tener duro».

San Antonio può festeggiare la vittoria e il record di triple che con il 20/30 assume un ulteriore valore: la percentuale del 67% è la più alta della storia, se rapportata a squadre che hanno realizzato almeno 20 tiri da 3. Il record precedente apparteneva ai Suns, che nel 2008 contro i Nuggets avevano messo a referto un 20/31 da 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche