Get Adobe Flash player

Harden ai Rockets, tutti i dettagli della megatrade

Tutto è successo nella giornata di sabato: i Thunder cedono James Harden ai Rockets e ricevono le guardie Kevin Martin e Jeremy Lamb. Il miglior sesto uomo in carica approda quindi alla squadra texana dove trova Jeremy Lin. La squadra di Oklahoma City ha ottenuto anche un paio di scelte al primo round del Draft e una al secondo round, cedendo la guardia Daequan Cook, l’ala Lazar Hayward e il centro Cole Aldrich ai Rockets.

Il “Barba” ha rifiutato un’estensione del contratto, offerta dai Thunder, del valore di 54 milioni per 4 stagioni. «Abbiamo mostrato tutto il nostro interesse affinchè Harden potesse rimanere con noi», ha commentato Sam Presti, il General Manager dei Thunder, «ma alla fine ognuno deve curare i propri interessi al meglio, sia la società che il giocatore».

«Avendo stabilito che non c’era modo di trovare un accordo, abbiamo lavorato su uno scambio che potesse portare da noi un giocatore del calibro di Kevin Martin e un giovane di assoluto talento come Jeremy Lamb. Il livello della squadra doveva rimanere alto».

Harden quindi lascia i Thunder dopo 4 anni e una media di 12,5 punti e 2,5 assist in oltre 220 presenze.

I numeri di Kevin Martin, con quasi 500 partite in NBA e il 37% da 3 in carriera, fanno credere che la scelta di Presti sia del tutto condivisibile.

13 risposte a Harden ai Rockets, tutti i dettagli della megatrade

  • robynba scrive:

    Bryant e il piu ricco ovvio poi ci sono altri che harden si sogna di solo imitarli quindi tanti soldi =tanta classe..

  • KNICKS 26 scrive:

    Harden e’ un fenomeno.. Merita i 64 mil in 4 anni ..

  • Micio scrive:

    Il Barba il contratto se lo è meritato tutto, si sapeva da un’anno oramai che il rinnovo sarebbe dovuto arrivare al massimo contrattuale, chi sarà a guadagnarci lo dirà il campo come sempre, sono cmque molto curioso di gustarmi Harden fuori da Oklahoma.
    Per coloro che si scandalizzano dei tanti milioni che si intascherà, fatevi un giro qui: http://hoopshype.com/salaries.htm … e magicamente scoprirete quanti giocatori e quanti millioni girano (traete poi voi le conclusioni di chi se li guadagna e chi no).

  • robynba scrive:

    Non si tratta di non aver visto l ultima stagione di harden ma appunto come si dice lui e stato facilitato dal trio durant west ibaka..ora a houston con lin deve dimostrare se sa giocare e dico non mi sbaglio (quasi) mai che non arrivano nemmeno ai playoff. I thunder cmq e’ ancora presto per vincere ancor di piu che ad ovest ci sono i LA e qualke altra

  • Massimo scrive:

    mi sembra di capire dai commenti che leggo, che qualcuno qui non ha seguito attentamente la stagione del Barba. Comunque, secondo me i Thunder si sono rafforzati e rimangono la franchigia più forte a ovest, Harden ha sbagliato a non accettare i 54 milioni perché a OKC magari quest’anno vinceva l’anello, a Huston si deve accontentare di guardare le finale in tv. Triste addio per l’uomo che infiammava il pubblico di Ocklahoma, mi mancherà

  • walton 63 scrive:

    Per me harden e’ sopravalutato ora che e’ lui che deve menare il torrone e non ha piu’ Durant
    westbrock e Ibaka e soci vedremo cosa sa fare,grande affare dei thunder Martin e Lamb sapranno
    sostituire il talebano poi una 1 e una 2 scelta non sono niente male.

  • Maurizio scrive:

    ragazzi però è vero che 54 o 60 milioni sono tanti ma il Barba ha sicuramente dimostrato di valerli,non ha caso è stato nominato il 6° uomo dell’anno; i Thunder senza di lui non sarebbero certo andati in finale con gli Heat….e poi date un’occhiata a certi stipendi che girano in NBA: c’è chi fa tanti soldi ma non vale un unghia del Barba. E’ vero però che non so se basta ai Rockets per andare ai playoff.

  • robynba scrive:

    Michele se e’ cosi allora i thunder si sono rafforzati alla grande!
    I rockets non so ke se ne debbano fare di questo..sono alibito della quotazione che ha il barba

  • gasp scrive:

    se non sbaglio 52 milioni

  • TimoteoDuncan scrive:

    Bella mossa dei thunder!

  • Michele Cipriani scrive:

    Roby nessun errore, ma ovviamente nessuna certezza assoluta! I media USA parlano di un’ultima offerta intorno a quelle cifre. Harden ne voleva 60 per 4 anni…

  • Finalmente un nome di calibro per i Rockets. Non so pero’ se sara’ sufficiente per arrivare ai play-off…..

  • robynba scrive:

    Cosa cosaaaa questo doveva prendere 54milioni??!
    Mi sa che avete sbagliato!! Cioe i thunder hanno fAtto un AFFARONE!!
    Non so ke pasticcio invece i rockets hanno fatto sinceramente! Se harden prendeva piu o meno queste cifre ora si devo assorbire il contratto se non e’ scaduto. Oh gesu sto male..harden = 54milioni O o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trovaci su facebook!

Seguici su Twitter!

Rubriche